AB Mauri è stata acquisita dal Gruppo Associated British Foods plc – ABF nel 2004.
Ai piani di investimento, si sono aggiunti piani di crescita non organica attraverso l’acquisizione della Gb Plange di Lodi nel 2014 e nel 2019 con l’acquisizione di Italmill a Cologne (BS) che ha consentito ad AB Mauri di diventare leader degli ingredienti nel settore bakery, capace di offrire una gamma di prodotti completa e di eccellenza.
Italmill, con la sua lunga storia di tradizione e innovazione, ha portato nuove competenze, nuove tecnologie, nuovi segmenti di mercato, nuovi prodotti e tanta passione per il bakery, arricchendo e trasformando il Gruppo AB Mauri. Un percorso di crescita per sviluppare anche sui mercati esteri l’eccellenza del patrimonio alimentare italiano, rafforzando il ruolo di centro di innovazione e sviluppo per i diversi segmenti di mercato.
L’ampliamento del sito produttivo Bakery Ingredients a Cologne
AB Mauri si pone come fattore di crescita nella filiera produttiva agroalimentare. Non fornisce solo lieviti, farine o ingredienti, ma, soprattutto, soluzioni di valore. Garantisce la qualità del risultato finale, la capacità di salvaguardare il gusto della tradizione, rielaborandola secondo i più avanzati e recenti standard di sicurezza alimentare. Promuove e diffonde le tradizioni e le professionalità accumulate negli anni in soluzioni semplici e contemporanee. Mette a disposizione competenza e passione nel supportare i partner in tutta la filiera. Perché questi sono i fattori fondamentali del successo comune. Ricerca soluzioni e tecnologie sostenibili con un uso responsabile delle risorse e attenzione all’ambiente.